Piattaforma Milano, liberali e popolari si ritrovano: al via percorso per le elezioni comunali del 2021

Primo incontro, stamani al Teatro Franco Parenti, di Piattaforma Milano il progetto politico promosso dall’area liberale, popolare e riformista in vista delle  elezioni comunali del 2021.
Energie PER l’Italia, Forza Italia, Milano Popolare insieme a tante associazioni del terzo settore, a comunità civiche, associazioni di quartiere, organizzazioni imprenditoriali e sindacati, si sono incontrate per “disegnare la Milano del futuro”, spiegano gli organizzatori.
Nel corso dell’incontro, a partecipano tra gli altri il capogruppo di Forza Italia Mariastella Gelmini e l’ex senatore e presidente della Regione Roberto Formigoni, è stato annunciato che il 31 marzo si terrà l’elezione popolare del coordinamento cittadino di Piattaforma Milano a cui potranno partecipare tutti, dai partiti promotori al mondo delle comunità e dei corpi intermedi.  Entro il 28 febbraio dovranno essere presentate le candidature per comporre il comitato di coordinamento ed eleggere il coordinatore.  Le informazioni si potranno trovare sul sito www.piattaformamilano.it
“C’è un grande malessere nel Nord – ha detto Stefano Parisi, promotore della nuova aggregazione – disprezzato dal Governo Lega – 5 Stelle. La recessione economica generata dalle politiche di questo Governo e dal clima di incertezza e inaffidabilità che lo circonda sta penalizzando anche Milano ed il suo ruolo di locomotiva dell’economia del Paese. A questo si aggiunge l’amministrazione Pd che, dopo più di sette anni di governo della città, vive ancora dei successi e dei grandi progetti di sviluppo delle amministrazioni di Centro Destra, ma che, al di là dei tanti annunci, non è stata in grado di affrontare in modo concreto i gravi problemi di disagio sociale e di degrado ambientale di Milano”. “Piattaforma Milano – ha concluso Parisi – ha lo scopo di creare oggi le condizioni perché Milano mantenga il suo ruolo di grande capitale economica del Paese e riferimento per tutti i giovani europei anche in futuro”.

Al Teatro Parenti per l’incontro di Piattaforma Milano era presente anche Roberto Formigoni. “Che le forze del centrodestra moderato si mettano insieme mi sembra un passo avanti importante in un’epoca in cui sembrano trionfare ‘modi di urlare'”, ha detto a margine dell’incontro, sottolineando l’importanza di elaborare “proposte vere”. Questa, ha proseguito l’ex governatore “è un’ iniziativa molto interessante che nasce dal lavoro che i nostri rappresentanti stanno facendo e dal desiderio di unire le forze perché questa vuole essere un’esperienza nuova per la città di Milano”. Un modo, ha proseguito ancora “per rimettere la politica sulle basi vere, partire dal basso e dalla condivisione”.