Centrale, ruba coltello in un bar e aggredisce passanti: due feriti, 24enne arrestato dai carabinieri

Il coltello con cui l'uomo ha aggredito i passanti prima di essere arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano

Erano le 6.40 di questa mattina quando in stazione Centrale un uomo armato di coltello ha causato il panico lungo la galleria delle carrozze riuscendo a ferire due persone prima di essere bloccato dalla vigilanza.
L’aggressore, un libico di 24 anni senza fissa dimora, era stato notato da due dipendenti del bar ristorante Panino Giusto subito dopo l’apertura: quando le due donne si sono andate a cambiare nello spogliatoio del locale per iniziare il proprio turno di lavoro, lui si è intrufolato rovistando nei cassetti e portando via un coltello da cucina poi nascosto in una fioriera nelle vicinanze. Quando le due dipendenti se ne sono accorte, grazie all’aiuto di un uomo della vigilanza, sono riuscite ad allontanarlo.
A quel punto, il libico ha recuperato il coltello e si è diretto verso la galleria delle carrozze. Lì ha prima aggredito un cittadino del Gambia, di 20 anni, che stava prelevando a un bancomat automatico infliggendogli un fendente al braccio. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Poi, proseguendo lungo la galleria delle carrozze, ha cominciato ad aggredire altri passanti tra cui un cittadino della Costa d’Avorio, di 31 anni, che ha cercato di proteggersi con le mani dai numerosi fendenti diretti all’addome. Questa seconda vittima è stata portata in Città Studi con una prognosi di 50 giorni. L’aggressore è stato bloccato da uomini della vigilanza privata e poi dai carabinieri intervenuti. Dopo essere stato trasportato anche lui in ospedale per un leggero malore, è stato arrestato per diversi capi d’accusa tra cui lesioni aggravate e continuate.