Design Week, 400mila passeggeri in più in metropolitana per il Salone del Mobile: giovedì e venerdì giornate record

Numeri in crescita per il Salone del Mobile, a partire dai passeggeri in metropolitana. Sono stati oltre 400mila in più, infatti, fa sapere Atm, i passeggeri che, rispetto allo scorso anno, hanno scelto di utilizzare la rete metropolitana per raggiungere la Fiera e seguire gli eventi del Fuori Salone, con un aumento del 5,3% .

Da martedì a domenica complessivamente su tutta la rete metropolitana hanno viaggiato circa 8.350.000 passeggeri, lo scorso anno erano stati oltre 7.900.000. Un aumento, quindi, del 5,3% per l’edizione 2019 della Design Week che registra un incremento di 1.150.000 passeggeri (+16%) rispetto a una settimana ordinaria, cioè priva di eventi eccezionali, durante la quale si registrano circa 7.200.000 ingressi in metropolitana. Giovedì 11 e venerdì 12 aprile giornate record con oltre 1.600.000 passeggeri in un solo giorno sull’intera rete metropolitana. Sono stati, invece, quasi 190.000 i passeggeri che hanno utilizzato la linea M1 per raggiungere l’evento alla stazione di Rho Fiera Milano.