Sprint finale per la candidatura Milano-Cortina, campagna social per le Olimpiadi 2026: il 24 giugno a Losanna il ‘verdetto’

 

Campagna social per l’ultima settimana prima dell’assegnazione da parte del Cio delle olimpiadi invernali 2026 in programma lunedì prossimo. L’ invito a tutti – ha spiegato il governatore Attilio Fontana presentando l’iniziativa al termine del dopo Giunta a Palazzo Lombardia – è di sostenere la corsa di Milano-Cortina fino all’ultimo giorno.
Due gli hastagh #milanocortina2026 e #wedreamtogether. La campagna, ha precisato Fontana è stata concordata con il governatore del Veneto Luca Zaia e i sindaci di Milano, Giuseppe Sala e di Cortina, Gianpietro Ghedina. “Comunque vada non avremo la possibilità di lamentatci di nulla, mai come in questa occasioni tutte le istituzioni hanno lavorato in maniera coesa e con grande determinazione, ognuno ha fatto la sua parte”, ha affermato il governatore lombardo. “Sabato e domenica saremo a Losanna per fare gli ultimi incontri e dare le risposte alle richieste che ci verranno avanzate” e “lunedì finalmente si esprimeranno i membri Cio”. Per il Governo, ha confermato Fontana ci sarà Giancarlo Giorgetti, ma forse anche Salvini e “non è escluso che ci sarà anche Conte”.
“È una cosa in cui crediamo, ma soprattutto siamo rafforzati da quello che pensano gli italiani, più dell’80% è favorevole – ha ricordato il presidente lombardo -. Siamo gli unici che hanno questa adesione, altrove è molto più bassa, supera di poco il 50%. Sono tutte valutazioni che mi auguro vengano tenuto in conto dal Comitato”.