Milano Music Week, nuova edizione “decolla” da Malpensa con lo showcase di Levante

“Prende il volo” da Malpensa, nel giorno della Festa Internazionale della Musica, la terza edizione della Milano Music Week in programma quest’anno dal 18 al 24 novembre. Il lancio della manifestazione è avvenuto infatti oggi con una performance della cantautrice siciliana Levante, all’ora di pranzo, nella food court dell’area check-in dello scalo varesino. Una ‘doppia’ occasione di festa, quindi, nel giorno in cui si celebra la Festa Internazionale della Musica a cui hanno partecipato anche 16 aeroporti che insieme a ENAC e ad Assaeroporti hanno aderito alla manifestazione.
Sulla scia del successo della scorsa edizione – che ha coinvolto oltre 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, più di 100 partner produttori di contenuti – anche quest’anno la Milano Music Week punterà su un palinsesto ricco i novità e di appuntamenti. Proprio Levante sarà fra i principali protagonisti della settimana della musica con un concerto di punta in programma sabato 23 novembre al Forum di Assago.
“Lo snodo internazionale di Malpensa è il giusto palcoscenico dal quale annunciare la prossima edizione, la terza, della Milano Music Week – dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Il modello, vincente, resta lo stesso delle precedenti edizioni, ma l’impetuosa crescita dell’iniziativa registrata nei due anni precedenti richiede un salto di qualità dal punto di vista della governance del progetto, affinché possa consolidarsi come piattaforma ideale per dare vita a un vero e proprio masterplan di Milano come città protagonista del circuito internazionale delle music cities”. Malpensa – ricorda Sea, la società di gestione degli scali milanesi – ha ospitato negli anni la musica nelle sue forme più diverse perché crede nella diffusione della cultura musicale e nel suo linguaggio universale che unisce tutti i popoli e le nazionalità. Un intrattenimento che piace ai nostri passeggeri a cui dedichiamo concerti programmati al gate durante gli imbarchi, fino a eventi importanti che in passato hanno visto collaborazioni del calibro del Teatro alla Scala e della sua Accademia per la realizzazione di opere liriche come “L’Elisir d’Amore” e “Il Flauto Magico” per bambini. Grande successo hanno avuto anche i concerti di musica pop e rock delle scorse edizioni della Milano Music Week e le performance col pianoforte tra cui ricordiamo il concerto di jazz di Paolo Jannacci per la scorsa edizione della Festa della Musica, uno degli appuntamenti musicali più apprezzati dai passeggeri che a sorpresa, magari durante le operazioni di check in, si sono trovati piacevolmente circondati dalla musica.