Coronavirus, città riparte “a rilento”: poche persone in centro, ma il Duomo riapre ai turisti. Tra i primi visitatori giapponesi con mascherine

Prove di normalità a Milano. Dalle ore 9 di oggi il Duomo riapre dopo la chiusura forzata causata dall’emergenza coronavirus. Sono numerose le precauzioni prese: gli accessi programmati e organizzati per evitare assembramenti di persone, l’accesso alle Terrazze esclusivamente tramite le scale, ed i biglietti acquistabili sia online sia nelle biglietterie fisiche all’esterno della Cattedrale organizzate anche queste onde evitare file.
Già all’orario di apertura nonostante la pioggia i turisti, un gruppo di giapponesi, hanno varcato l’ingresso, tra questi alcuni con le mascherine protettive. L’orario delle visite turistiche da oggi andrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00, ultimo accesso alle 17.10.

La seconda settimana di emergenza coronavirus inizia “a rilento”, complice la pioggia. Davvero poche le persone in centro, complice probabilmente la giornata cupa e il prolungato stop alle lezioni in scuole e università. Anche i mezzi pubblici viaggiano con pochi passeggeri a bordo.