Emergenza Covid, Sala: “Rispetteremo e applicheremo il dpcm del Governo, pronto a battermi per gli aiuti”

“Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM che contiene le misure di contenimento del contagio a livello nazionale e ulteriori misure, più stringenti, per le aree a “rischio alto”, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città.
Come ho sempre detto, le decisioni del Governo vanno rispettate e applicate. La tutela della salute dei cittadini è il primo bene da proteggere e noi continueremo a lavorare perché queste disposizioni siano osservate da tutti i milanesi”. Così il sindaco Giuseppe Sala dopo la firma del dpcm sulle misure per contenere il contagio da covid. Misure, commenta il sindaco, “certamente severe”.
“Milano – dice Sala – anche questa volta rispetterà le decisioni del Governo e lavorerà unita per uscire al più presto da questa difficile situazione. Ogni giorno da Palazzo Marino mi assicurerò che ciò avvenga”.

Riguardo al dpcm firmato dal premier Conte, per le misure di contenimento del contagio da Covid, il sindaco Giuseppe Sala spiega di accogliere “con favore la conferma delle lezioni in classe per gli studenti fino alla prima media. Non posso non dispiacermi per i ragazzi e le ragazze che non potranno frequentare i loro istituti scolastici. La scuola in presenza, per il suo valore educativo e sociale, resta una delle risorse principali da preservare”.

“Continuerò a battermi affinché gli aiuti a favore di tutte le categorie penalizzate dalla chiusura vengano immediatamente erogati. Per questo sono pronto da subito a farmi portavoce delle loro istanze in tutte le opportune sedi”. Così il sindaco Giuseppe Sala dopo la firma del dpcm sulle nuove misure per il contenimento del contagio da Covid.

Via libera al transito in Area C e stop al pagamento dei parcheggi sulle strisce blu. Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Sala alla luce delle nuove misure del dpcm firmato dal premier Conte. Dopo la sospensione di Area B, quindi, già nelle scorse settimane, Sala spiega: “Ho dato mandato di sospendere il pagamento di Area C e dei parcheggi sulle strisce blu”.