Oggi a Milano e in Lombardia. Mercoledì 25 novembre

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams commissione Consiliare Innovazione, Trasparenza, Agenda Digitale, Stato Civile. Ordine del giorno: “Delibera N/255 Riconoscimento dei debiti fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194, c. 1, lett. a), del D.Lgs 267/2000, derivanti dal pagamento dei risarcimenti dei danni per Responsabilità civile del Comune di Milano, per cause seguite dalla Direzione Demanio e Patrimonio secondo le modalità previste dalla polizza di Responsabilità Civile verso Terzi, a seguito di n. 5 provvedimenti giudiziali esecutivi sfavorevoli al Comune per complessivi € 63.529,01”. Il provvedimento comporta spesa. Partecipano l’ assessore Roberta Cocco e il direttore Area Facility Management dr. Claudio Bisi.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams commissione Consiliare Bilancio-Tributi-Demanio-Acquisti. Ordine del giorno: “Direzione Bilancio N/254 Programmazione 2020-2022 – Variazione del Bilancio finanziario e Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio – Ricognizione dello Stato di Attuazione dei Programmi – Modifiche al Documento Unico di Programmazione (DUP) N/256 Bilancio Consolidato del Comune di Milano per l’esercizio 2019”. Partecipa l’assessore Roberto Tasca.

– ORE 16.30: si riunisce in collegamento modalità Teams commissione Consiliare Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese. Ordine del giorno: “Interventi per l’emergenza covid: utilizzo delle strutture alberghiere e RSA Viale Adriano”. Partecipano l’assessore Pierfrancesco Maran, il vicesindaco Anna Scavuzzo e Walter Bergamaschi di ATS Milano.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams commissione Consiliare Politiche per il Lavoro-Sviluppo Economico-Attività Produttive-Commercio-Risorse umane-Moda-Design.
Ordine del giorno: “Aggiornamento relativo a programmazione triennale del fabbisogno di personale 2020-2022”. Partecipa l’assessore Cristina Tajani.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: il presidente Attilio Fontana partecipa alla presentazione del volume ‘I muri del silenzio’. Diretta Facebook sulla pagina ‘I muri del silenzio’, su quella di ‘Regione Lombardia’ e ‘Lombardia Notizie Online’

– ORE 10: l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, apre i lavori della decima giornata regionale della sicurezza stradale. L’evento è in videoconferenza, per iscrizioni registrarsi al link: https://tinyurl.com/Xgiornata

– ORE 11: in occasione della ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, visita la sede dell’associazione ‘Telefono Donna Onlus’. Associazione ‘Telefono Donna Onlus’.
ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, piazza Ospedale Maggiore 3

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: conferenza stampa in streaming di presentazione della serata del 7 dicembre. Intervengono Dominique Meyer, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala; Riccardo Chailly, Direttore Musicale del Teatro alla Scala; Davide Livermore, regista e Fabrizio Salini, Amministratore Delegato della Rai. La conferenza è visibile per il pubblico sul sito web e sulla pagina Facebook del Teatro. I rappresentanti della stampa possono accedere attraverso il link https://youtu.be/BqN6VJgg1yY che consente di rivolgere domande ai relatori.

– ORE 11.30: incontro in videoconferenza organizzato dalla Prefettura di Milano e dalla Regione Lombardia sul tema: “Il sostegno pubblico alle vittime di reati violenti”. Partecipano Renato Saccone, prefetto di Milano; Silvia Piani, assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità di Regione Lombardia; Raffaele Cannizzaro, commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, Alessandra Kustermann, primario Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico (SVSED) e Consultorio Familiare presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Maria Letizia Mannella, procuratore aggiunto del Tribunale di Milano; Alessia Menegazzo, sostituto procuratore; appresentanti delle Forze dell’Ordine e rappresentanti dei Centri Antiviolenza presenti sul territorio della Città Metropolitana di Milano. Per partecipare richiedere il codice di accesso a ufficiostampa.pref_milano@interno.it