Oggi a Milano e in Lombardia. 3 dicembre 2020

I principali appuntamenti:

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: Si riunisce il consiglio comunale. Discussione della “Programmazione 2020-2022 – Variazione del Bilancio finanziario e Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio – Ricognizione dello Stato di Attuazione dei Programmi – Modifiche al Documento Unico di Programmazione (DUP)”. Sarà possibile seguire la seduta in diretta collegandosi al sito tramite il link: http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme al vicepresidente Fabrizio Sala e agli assessori regionali al Bilancio, Finanze e Semplificazione Davide Caparini e allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli parteciperanno all’edizione speciale di ‘Smartland’.
Per partecipare accreditarsi su www.ilsole24ore.com/lombardia

– ORE 9.30: In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità domani, giovedì 3 dicembre, l’assessore della Regione Lombardia alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, parteciperà al webinar online ‘Guardare oltre… Momenti di lavoro e di riflessione’.
I giornalisti potranno assistere al seminario via Internet, collegandosi al link https://bit.ly/3lvVszg

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: evento digitale Smartland, organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Regione Lombardia, Confindustria Lombardia e Fondazione Fiera Milano. I lavori verranno aperti dall’intervento del Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che illustrerà il piano per la ripartenza della Regione, argomento che verrà ripreso subito dopo dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Tra gli argomenti trattati nel corso della mattinata anche lo snodo fondamentale del sistema fieristico, con l’intervento di: Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Barbara Colombo, Presidente di UCIMU, Leonardo Iacovelli, Presidente di Gruppo Softlab e Claudio Luti, Presidente Kartell e Presidente del Salone del Mobile.
Per partecipare accreditarsi su www.ilsole24ore.com/lombardia

– ORE 10: videoconferenza organizzata da Cna Lombardia “No Signal? Audiovisivo Lombardo, una nuova film commission come motore del rilancio”. urante l’incontro si analizzeranno e verranno individuate le politiche, le opportunità e gli strumenti a sostegno e sviluppo di Lombardia Film Commission.
Link pubblico per accedere alla videoconferenza: https://bit.ly/369RIPA.

– ORE 10: Web conference di presentazione dell’aggiornamento del Rapporto 2020 su “I fondi immobiliari in Italia e all’estero”, realizzato da Scenari Immobiliari. Per partecipare è necessario registrarsi su https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_NCvM6HmTQLuZNY_pUOaIGA

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione della collaborazione dell’artista Romeo Castellucci con Triennale. In diretta sui canali Facebook e YouTube di Triennale Milano.

– ORE 12: conferenza stampa web “Diritto alla Salute e COVID-19. Ripartiamo dall’Equità”. Nel corso della conferenza saranno presentati i risultati del Report “Equità di accesso alle cure e Covid-19”. Link di accesso: https://bit.ly/33E8BAd

– ORE 15.30: i Lavoratori e Lavoratrici dello Spettacolo terranno un presidio sotto la sede di Regione Lombardia. L’iniziativa si svolge in concomitanza con l’audizione in commissione congiunta dove l’Assessore Galli dovrà rispondere alle istanze proposte dai professionisti dello Spettacolo e da tutte le piccole e medie realtà culturali presenti in Lombardia.
Piazza Città di Lombardia