Sei donne del movimento ‘MuoverMi’ candidate con Forza Italia. De Pasquale “Nel programma dei primi 100 giorni abolizione di Area B”

Sei donne di MuoverMi, movimento nato per contrastare le politiche sulla mobilità della giunta Sala, si candideranno nei consigli di Municipio e a Palazzo Marino nelle liste di Forza Italia. I nomi sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa online a cui hanno preso parte il portavoce di MuoverMi Edoardo Dubini, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Fabrizio De Pasquale e il commissario cittadino di Forza Italia Cristina Rossello. Elisabetta Carmignani, libera professionista nel campo risorse umane, si candiderà in consiglio comunale, e tra le sue proposte c’è quella di promuovere il “cosiddetto ‘taxi rosa’ che prevede una tariffa unica di cinque euro per gli spostamenti serali da parte delle donne, per poter essere portate a casa in sicurezza”. Mentre nei Municipi si candideranno Cristina Bernardini (Municipio 4), ma sarà candidata anche in consiglio comunale, Cristina Giraudo (Municipio 2), Giulia Panvini Rosati (Municipio 1), Francesca Pivato (Municipio 7) e Roberta Baldassin (Municipio 9).
Cristina Giraudo, commerciante di corso Buenos Aires ha denunciato “l’insensatezza delle modifiche alla viabilità di corso Buenos Aires, corso Venezia e viale Monza, per costruire piste ciclabili e restringere le carreggiate, con gravi danni a noi commercianti”.

“Tra i provvedimenti dei primi cento giorni, prevediamo l’abolizione di Area B e una profonda rimodulazione di Area C, che per noi non deve essere fatta pagare dai residenti”. Lo ha detto Fabrizio De Pasquale, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino questa mattina illustrando il programma di Forza Italia per le elezioni amministrative nel corso della conferenza stampa online di presentazione dei candidati di MuoverMi. Tra gli altri punti programmatici, “ci impegniamo a cancellare le piste ciclabili realizzate con il semplice passaggio di pennello e a fermare la progressiva riduzione di posti auto: ogni volta ne venga cancellato uno, ci impegniamo a realizzarne un altro”, ha spiegato De Pasquale. “Faremo una campagna per la sicurezza dei pedoni con molti più controlli e regole diverse per il noleggio dei monopattini. E ci impegneremo a ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno dei mezzi pubblici. E’ necessaria anche una svolta per quanto riguarda i cantieri della M4: va cambiata governance perché non è possibile che ci sia un ritardo di otto anni”, ha aggiunto il capogruppo.