A Milano e in Lombardia. 15 aprile 2021

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee. Ordine del giorno: ‘I fondi europei per le aree urbane: la manifestazione di interesse del Comune di Milano’. Partecipa l’ assessore Gabriele Rabaiotti.

– ORE 15.30: si riunisce online il Consiglio comunale. E’ possibile seguire i lavori collegandosi alla pagina web http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce la Commissione Territorio e infrastrutture.

– ORE 11.30: si riunisce la Commissione Programmazione e Bilancio.

– ORE 14.30: si riunisce la commissione Agricoltura, montagna, foreste e parchi.

– ORE 15.30: si riunisce la commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione Audizione con le organizzazioni sindacali in merito alle criticità occupazionali in alcune tipologie di appalto.

– ORE 16.30: si riunisce la Commissione e speciale Montagna. Incontro con il Coordinatore scientifico del Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna (GeSDiMont) dell’Università degli studi di Milano avente ad oggetto ‘Effetti della Pandemia nelle zone montane della Lombardia, un esame dell’attualità e spunti per la ripresa’.

– ORE 18: il presidente del Corecom Marianna Sala partecipa al webinar “Un anno dopo, la pandemia dei media, il virus della comunicazione” con il Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi Ce.R.T.A dell’Università Cattolica di Milano. Partecipano inoltre Giovanni Boccia Artieri, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, al massmediologo Carlo Freccero e a Sebastiano Lombardi, direttore di Retequattro. Per ricevere il link di accesso al webinar è necessario inviare una richiesta scrivendo a certa@unicatt.it.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: incontro dal tema ‘Passato, presente e futuro, confronto e proposte per una lirica inclusiva’, promosso dal Coordinamento Spettacolo Lombardia. Intervengono in presenza Francesca Bertoglio, direttrice generale e artistica del Teatro Fraschini di Pavia; Andrea Cigni, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Ponchielli di Cremona; Domenico Dinoia, presidente Agis Lombardia; Barbara Minghetti, curatrice di Opera Education e Progetti Speciali Teatro Sociale di Como e Giovanni Vegeto, direttore del Teatro Sociale di Como. Intervengonno attraverso la piattaforma Zoom Umberto Angelini, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Grande di Brescia; Fiorenzo Grassi, coordinatore della sezione Spettacolo dal Vivo di AGIS Lombardia; Luciano Messi, presidente ATIT; Francesco Micheli, direttore artistico del Teatro Donizetti di Bergamo; Giuseppe Sala, presidente del Teatro alla Scala di Milano e Francesco Giambrone, presidente ANFOLS – Associazione Fondazioni Liriche e Sinfoniche. L’incontro è in diretta dalla pagina Facebook del Coordinamento Spettacolo Lombardia https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia.
Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2

– ORE 12: conferenza stampa dell’Associazione Enzo Tortora per presentare il ‘Manifesto delle città democratiche e antiproibizioniste’. Intervengono Giulia Crivellini, tesoriera di Radicali Italiani; Lorenzo Lipparini, assessore alla Partecipazione e Open Data Comune di Milano; Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani e Federica Valcauda, segretaria dell’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano. In streaming su Zoom al link https://bit.ly/3shqSg0 e in diretta Facebook RadicaliMilanoEnzoTortora

– ORE 18: webinar dal tema ‘Navigli e turismo di prossimità’, organizzato dall’Associazione Riaprire i Navigli in occasione della pubblicazione del libro ‘Le Conche. Per la navigabilità dei navigli lombardi’. Partecipano Federico Bianchino, fondatore di Navigli Reloading; Roberto Biscardini, presidente dell’Associazione Riaprire i Navigli; Edo Bricchetti, storico e dottore in architettura; Claudio Pepossi, project manager di Explora Spa e Claudia Tramarin, guida escursionistica del Parco del Ticino. In diretta sulle pagine Facebook e sui canali Youtube di Riaprire i Navigli e Navigli Reloading.
red