Covid, zero decessi in Lombardia: non succedeva dal 6 ottobre. Moratti: “Guardiamo al futuro con più speranza”

"Never give up", non mollare mai. Un post dell'ospedale Niguarda racconta i volti, coperti da mascherine, di medici e infermieri nel loro impegno quotidiano nelle terapie intensive per curare le persone colpite dal coronavirus (Foto Facebook Ospedale Niguarda)

“Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre. Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale”: lo ha scritto su Twitter l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti.

I nuovi casi di positività al coronavirus in Lombardia sono 143 a fronte di 36.933 tamponi per un rapporto dello 0,3%. Non si registrano nuovi decessi. Le persone in terapia intensiva sono 47 ; 2 in meno di ieri. Sono 195 i pazienti attualmente ricoverati non in terapia intensiva, 6 in meno di ieri. Da inizio pandemia sono stati eseguiti 11.661.912 tamponi. Nelle province i nuovi casi sono così suddivisi: Milano 61 di cui 32 a Milano città; Bergamo 8; Brescia 11; Como 5; Cremona 16; Lecco 2; Lodi 4; Mantova 5; Monza e Brianza 8; Pavia: 0; Sondrio 1; Varese 15.