Stadio, Sala sul dibattito pubblico e lo ‘stop’ alla delibera dei Verdi: “I regolamenti non posssono essere adattati a singole esigenze”. Il Comitato ‘Sì Meazza’ organizza la prima iniziativa pubblica

La delibera sul dibattito pubblico per lo stadio è “bloccata per un regolamento, e le forme possono essere varie. Ma un regolamento non va derubricato. I regolamenti non possono essere adattati alle singole esigenze, i nodi per discutere le cose sono tanti, ma rimane la mia posizione: sono disponibile a discutere sul come e, quindi, per esempio di come utilizzare gli oneri di urbanizzazione, ma non su stadio sì o stadio”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione del libro ‘Non facciamo cerimonie!’ di Enrico Passaro sulla delibera per il dibattito pubblico proposta da Verdi, ma che non conterrebbe i requisiti per essere portata al voto dell’aula, un “codicillo”, secondo il consigliere dei Verdi Carlo Monguzzi che ha promosso la delibera.

Intanto, il neonato comitato ‘Sì Mezza’, contrario al progetto del nuovo impianto e alla demolizione di San Siro, organizza la sua prima iniziativa pubblica: sabato prossimo, alle ore 10.30, al teatro ElFo Puccini si terrà, infatti, “un’assemblea di tutti gli aderenti per fare il punto della situazione, per una informazione sugli incontri con i gruppi consigliari del Comune di Milano e per definire nuove iniziative, politiche, legali e pubbliche, per allargare ancora di più le adesioni alla nostra iniziativa e avere una maggiore visibilità pubblica che consenta di accrescere il consenso attorno al “SIMeazza”. Vi è anche l’esigenza di formare un gruppo esecutivo, che integri il comitato promotore di questo movimento”, spiega il comitato.