#Milanofabene: azioni, notizie solidali e iniziative in città dal mondo del Terzo Settore

Su Mianews, uno speciale settimanale dedicato alla comunicazione e all’informazione sul terzo settore a Milano e Lombardia, realizzato in collaborazione con l’agenzia ‘Le Acrobate – Idee parole comunicazione’. Tra gli argomenti, le campagne, gli incontri, i progetti e gli appuntamenti di grandi e piccole associazioni, fondazioni, gruppi organizzati al servizio della promozione sociale e della solidarietà per raccontare un settore tra i più importanti e dinamici del territorio.

Prova Aperta della Filarmonica della Scala per l’Ucraina

La Filarmonica della Scala dedica una “Prova Aperta straordinaria per la Pace” all’emergenza Ucraina: l’appuntamento è per domenica 20 marzo al Teatro alla Scala di Milano (ore 18.30) e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, impegnata sul campo nel proteggere e assistere centinaia di migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case. A dirigere l’orchestra il Maestro Fabio Luisi che guiderà i musicisti nell’esecuzione della Sinfonia n. 8 in do minore di Anton Bruckner. Biglietti da 5 a 35 euro (esclusi i diritti di prevendita); informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it.

Arisa per Fondazione Rava e l’Ucraina

Un’occasione unica per ascoltare la voce di Arisa e sostenere la Fondazione Francesca Rava: si terrà lunedì 4 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14 – ore 21) il concerto straordinario della cantante ligure, da molti anni testimonial della Fondazione. L’intero ricavato della serata servirà a sostenere le attività della Fondazione impegnata sul campo nell’emergenza Ucraina. Per info e prenotazioni: 02 5412 2917 – arisa@nphitalia.org

WeWorld si prepara ad accogliere donne ucraine

Gli Spazi Donna WeWorld, luoghi nati per supportare le donne in situazione di fragilità e vulnerabilità, si attivano per far fronte all’emergenza che sta colpendo le donne ucraine aprendo punti di ascolto con mediatrici culturali specificatamente dedicati alle donne in fuga dalla guerra e in arrivo nel nostro paese.
Per contattare gli Spazi Donna è possibile scrivere a ascoltodonna@weworld.it e oppure, per chi risiede a Milano, telefonare al numero 347 4128569

Visite senologiche gratuite a Vimercate

L’associazione Salute Donna, da sempre impegnata nel supporto dei pazienti oncologici, mercoledì 30 marzo dedica un pomeriggio di visite senologiche gratuite alle donne nella propria sede di Vimercate alle porte di Milano (via Vittorio Emanuele 28).
Le visite si terranno dalle 14.30 alle 18.30, è necessaria la prenotazione a partire dal 14 marzo chiamando il numero 039 6081079.