Moratti: “Continuo a sperare in apertura del Pd”

Letizia Moratti a palazzo Lombardia posa per le foto davanti alla bandiera della Regione Lombardia (Foto Mianews)

“Continuo a sperare che dal Pd ci possa essere un’apertura, nelle modalità che si possano configurare nelle prossime settimane. Con i dem ho cercato di confrontarmi su tematiche che per loro sono identitarie, come lavoro, ambiente e sanità pubblica: al momento purtroppo non ho avuto riscontri”. Lo ha detto Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione Lombardia per il Terzo Polo, intervenuta in diretta alla trasmissione Agorà su Rai 3.

“Io sono sempre aperta al dialogo, quindi se ci sarà l’opportunità la mia apertura c’è” verso un’alleanza con il Pd alle regionali lombarde 2023″, ha aggiunto poi Letizia Moratti, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Politecnico, tornando sulle alleanze per le prossime elezioni.

Ai giornalisti che le hanno chiesto cosa le sia mancato nel centrodestra, Moratti ha risposto: “Ho sentito che la scelta di candidarmi per la Regione fosse una scelta giusta. Ho preferito una scelta forse più difficile, ma ho ritenuto di poter dare un contributo per una Lombardia che da dieci anni non cresce, che ha un indice di competitività più basso dell’indice europeo, che ha un indice di digitalizzazione che è più basso di quello europeo e ha un paio di province che sono sotto la media del pil nazionale”. “Ha tante criticità che possono essere superate con proposte innovative e concrete”, ha concluso.