Usuelli (+ Europa) si candida in lista civica Majorino

Michele Usuelli, medico e consigliere regionale uscente di +Europa si candida alle prossime elezioni nella lista civica del candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino.

“Mi candido per conquistare insieme a Majorino ciò che ho proposto per cinque anni in Aula e che Attilio Fontana e Letizia Moratti hanno sempre bocciato. Penso che con lui possiamo avere una sanità migliore per i lombardi”, ha spiegato in un punto stampa fuori dalla sede della Regione, assieme a Majorino.

“Diamo il vero nome alle cose – ha proseguito -. Regione Lombardia gestisce spese sanitarie per oltre 20 miliardi di euro ogni anno. I cittadini non lo immaginano: chiamiamole elezioni sanitarie, non elezioni regionali. Dopo una vita in ospedale e 5 anni di studio matto e disperatissimo in Regione Lombardia quasi totalità delle mie proposte sono state bocciate da Fontana e Moratti”, ha ricordato.

Majorino ha così commentato la candidatura di Usuelli: “Mi fa molto piacere la presenza di Usuelli, consigliere molto battagliero all’opposizione. Potrà essere un bravissimo esponente della maggioranza che governerà in Regione Lombardia. Sono contento del lavoro che stiamo facendo, abbiamo liste serie e competitive che in questi giorni verranno via via presentate. Stiamo creando un’alleanza forte – ha proseguito – che avrà nella lista civica un contributo decisivo proprio perché terrà insieme esperienze diverse, provenienti dal mondo del civismo, degli enti locali, della società civile. E penso che sia un valore aggiunto tutto questo”.

Riguardo gli avversari politici, Majorino ha aggiunto: “Mentre gli altri si dividono, con il centrodestra che ha due candidati, e con un gran macello all’interno della Lega, noi stiamo dando vita a un percorso bello e importante per vincere. Siamo convinti che per la prima volta in tutti questi anni che la partita sia aperta”.