Regione, Fontana: “Sulla nuova giunta, incontro forse nel weekend”

Un primo vertice di maggioranza con i coordinatori regionali dei partiti sulla composizione della nuova giunta potrebbe essere nel weekend. Lo ha chiarito il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un incontro in Regione sui prossimi mondiali di scherma che saranno ospitati da Milano. Commentato le indiscrezioni circolate sulla stampa secondo le quali un incontro sarebbe in agenda già domani, Fontana ha affermato: “Vorrei capire anche io quand’è, dov’è, chi l’ha organizzato. Non credo ci sia proprio, anche perché le persone che dovrebbero essere presenti sono tutte a lavorare a Roma in questo periodo: Santanché fa il ministro a Roma, Cecchetti fa il parlamentare a Roma”.

Il governatore ha poi aggiunto che ‘se ci sará un incontro a breve, e io penso di sí, si potrà vedere di organizzarlo il prossimo fine settimana quando normalmente i parlamentari sono qui a casa”.

Quanto alla possibilità che Guido Bertolaso mantenga la delega al Welfare Fontana si è limitato a ribadire che “è una delle ipotesi” ma “non abbiamo ancora parlato di nulla” e sui tempi per arrivare alla formazione della nuova squadra di governo ha poi confermato “metà marzo”.