Covid, da marzo chiude il centro vaccini a Palazzo delle Scintille. Somministrazioni proseguono nelle farmacie e negli ambulatori

“Da mercoledì 1° marzo chiuderà il Centro vaccinale del Palazzo Scintille di Milano. L’attività vaccinale anti Covid-19 sarà spostata al Padiglione Ponti della Fondazione IRCCS Cà Granda-Ospedale Maggiore Policlinico. La copertura del territorio della città metropolitana sarà garantita, inoltre, attraverso la rete capillare delle farmacie territoriali e degli ambulatori dei medici di medicina generale”. Lo comunica una Nota della Dg Welfare di Regione Lombardia.

“La decisione – si legge nella Nota – è stata adottata in considerazione dell’attuale quadro epidemiologico, durante il quale stiamo registrando una graduale contrazione della domanda di vaccinazioni anti Covid-19 su tutto il territorio lombardo”.

“In particolare – prosegue la Nota – siamo passati da una media regionale di circa 3.400 somministrazioni al giorno nel periodo 16-23 gennaio 2023 ad una media di circa 1.000 somministrazioni al giorno dal 6 al 12 febbraio, con una riduzione delle prenotazioni pari a circa il 75%.In questo contesto, la Direzione Generale Welfare ha avviato una ricognizione su tutto il territorio regionale allo scopo di rimodulare le linee di attività presso i centri vaccinali e il personale impiegato sulle stesse”.

La prenotazione online può ancora essere effettuata accedendo al link prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.