Regione, Salvini prepara il rimpasto: “Squadra di eccellenza in Lombardia, porteremo in giunta chi ha esperienza di governo”

“Entro qualche ora avrete una squadra di eccellenza” in Lombardia. “Si va verso una Lombardia che corre, non do giudizi sui singoli, mi interessa la squadra. Come Lega porteremo in Regione Lombardia qualcuno che ha ricoperto incarichi di governo nei mesi scorsi, perché per noi se la Lombardia corre, corre tutta Italia, quindi punteremo tantissimo sul rilancio della Regione”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini rispondendo a una domanda dei cronisti in merito al rimpasto della giunta lombarda prima della visita all’ospedale in Fiera Milano e ai nomi circolati i queste ore per l’assessorato al Welfare. “Non do nomi, cognomi e indirizzi – ha continuato Salvini – se pazientate qualche ora, qualche giorno, avrete le risposte”.

“Zuccotti è un bravissimo medico, primario del Buzzi e preside di medicina della Statale. È una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo. Noi stiamo lavorando, non do giudizi sui nomi però stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe”, ha aggiunto Salvini in merito ai nomi circolati per l’assessorato regionale al Welfare al posto di Giulio Gallera, come Gian Vincenzo Zuccotti. “Mi fermerò tutti i giorni necessari, la Lombardia è il motore dell’Europa – ha continuato -. Cerchiamo di fare le scelte migliori nei tempi più brevi possibili senza dibattiti e teatrini romani che in questo periodo sono stucchevoli”.