Regione, tre nuovi nomi in giunta: a Letizia Moratti la vicepresidenza e il Welfare. Fontana: “Con Gallera avvicendamento condiviso”

Escono dalla giunta regionale gli assessori Silvia Piani, Martina Cambiaghi e Giulio Gallera; al loro posto entrano nella giunta di palazzo Lombardia Letizia Moratti (Welfare e vicepresidenza); Alessandra Locatelli (Famiglia, Solidarietà sociale e disabilità), Guido Guidesi (Sviluppo economico) all’interno di una ridefinizione delle deleghe dei singoli assessori. Lo ha annunciato il presidente della Regione Attilio Fontana spiegando che domani si terra’ una nuova conferenza stampa con gli assessori.

La nuova giunta, oltre a i tre nuovi nomi, ridisegna anche le deleghe degli assessori. Questa la coomposizione e le relative deleghe annunciate da Fontana: Letizia Moratti: vicepresidente e Welfare; Fabrizio Sala: Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione; Stefano Bruno Galli: Autonomia e Cultura; Fabio Rolfi: Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi; Raffele Cattaneo: Ambiente e Clima; Davide Carlo Caparini: Bilancio e Finanza; Massimo Sertori: Enti locali, Montagna e Piccoli comuni; Claudia Maria Terzi: Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile; Melania De Nichilo Rizzoli: Formazione e Lavoro; Alessandra Locatelli: Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità; Stefano Bolognini: Giovani e Sviluppo della città metropolitana e Comunicazione; Lara Magoni: Turismo, Marketing territoriale e Moda; Riccardo De Corato: Sicurezza; Pietro Foroni: Territorio e Protezione civile; Guido Guidesi: Sviluppo economico; Alessandro Mattinzoli: Casa e Housing socialeSono stati nominati sottosegretari Antonio Rossi, Fabrizio Turba, Alan Rizzi e Marco Alparone.

“Voglio ringraziare i tre assessori che hanno lavorato all’interno della Giunta in questi tre anni, con il loro impegno e la loro capacità. Sicuramente hanno dimostrato una grande voglia di fare e grande impegno: Silvia Piani, Martina Cambiaghi e Giulio Gallera. Quest’ultimo ha svolto un lavoro molto pesante in questi ultimi mesi e quindi era particolarmente stanco e ha quindi condiviso un avvicendamento”: lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana annunciando il rimpasto di Giunta, con l’ingresso di Letizia Moratti, Alessandra Locatelli e Guido Guidesi e l’uscita dalla squadra di governo di Gallera, Piani e Cambiaghi.