A Milano e in Lombardia. 15 gennaio 2021

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese. Ordine del giorno: “Approfondimenti relativi alla proposta di deliberazione consiliare N. 268 – Disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità ai sensi dell’art. 40 bis della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i. e disposizioni relative al recupero dei piani terra esistenti ai sensi dell’art. 8 della Legge Regionale 26 novembre 2019, n. 18”. Partecipa l’assessore Pierfrancesco Maran.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde e Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale. Ordine del giorno: “Aggiornamento delle attività di monitoraggio e repressione dell’utilizzo improprio di aree cittadine a mezzo scarico di materiali. In particolare, si daranno informazioni in merito all’area di Vaiano Valle e alle problematiche relative”. Partecipano il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo; l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli e il comandante delle Polizia Locale Marco Ciacci.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: a Palazzo Lombardia, conferenza stampa per la presentazione del ‘Bando Torri in piazza a Gratosoglio’. Intervengono gli assessori regionali Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale) e Stefano Bolognini (Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione); il direttore generale dell’Aler di Milano, Domenico Ippolito; il direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, Massimo Bricocoli; il presidente del Municipio 5 del Comune di Milano Alessandro Bramati e don Giovanni Salatino della parrocchia di San Barnaba in Gratosoglio. L’appuntamento è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online e sul sito istituzionale della Regione Lombardia.
Palazzo Lombardia, Sala Biagi, Ingresso N4, piazza Città di Lombardia 1