A Milano e in Lombardia. 2 febbraio 2021

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: sopralluogo aperto alla stampa per fare il punto sui lavori per il prolungamento della M1 da Sesto a Monza-Bettola. Partecipa il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano Marco Granelli, insieme ai tecnici di MM.
Cantiere in via Galileo Galilei (all’altezza dell’edificio Sony)

– ORE 11: sopralluogo aperto alla stampa per informazioni generali sullo stato di avanzamento dei lavori per il prolungamento della M1 da Sesto a Monza-Bettola. Partecipano l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto San Giovanni Antonio Lamiranda.
Varco VR-02, via Monte Nero, Sesto San Giovanni

– ORE 11.30: gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Gabriele Rabaiotti (Politiche sociali e abitative) partecipano alla presentazione online dello studio curato da Nomisma, cui ha collaborato il Comune di Milano, dal titolo ‘Milano inclusiva. La produzione di case in locazione a costi accessibili’.
È possibile seguire la presentazione sulla piattaforma Zoom al seguente link https://bit.ly/36efhGD
– ID riunione: 959 1160 9591 / Passcode: 691970

– ORE 12: EuroMilano Spa e Investire Sgr inaugureranno due stazioni BikeMi all’interno del distretto UpTown / Cascina Merlata. Partecipano Marco Granelli, assessore Mobilità; Simone Zambelli, Presidente Municipio 8; Luigi Borré, presidente EuroMilano spa; Paolo Boleso, fund Coordinator Investire Sgr e Eszter Sallai, managing Director Clear Channel Italia
Via Pier Paolo Pasolini (area retrostante Cascina Merlata)

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Educazione,Istruzione, Università-Ricerca. Ordine del giorno: “Presentazione Delibera n. 62/2021: Riconoscimento di un debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett. a), D.Lgs. 267/2000 per l’importo di €.73.901,46 a favore dell’Associazione CdO Piazza del Lavoro di Milano (MI), comprensivo degli interessi e delle spese legali, a saldo del progetto ‘Made in Milano’ – IV Piano Infanzia e Adolescenza ex legge 285/97 in esecuzione al decreto ingiuntivo n. 13394/2020 del 07/08/2020 (R.G. 21245/2020) del tribunale Ordinario di Milano”.

– ORE 17: prima giornata dell’iniziativa/congresso dal tema ‘Contagio, per spiegare la pandemia contro fake news e cattiva informazione’, organizzato dalla presidenza del consiglio Comunale. Partecipano, tra gli altri, Beatrice Uguccioni, vice presidente del consiglio Comunale; Ginevra Trinchieri, astronomo associato dell’Istituto Nazionale d’Astrofisica presso l’Osservatorio Astronomico di Brera a Milano; Alessandro Cecchi Paone, divulgatore scientifico; Massimo Galli, direttore Malattie Infettive dell’ospedale Luigi Sacco e Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Trasmesso sulla pagina Web Tv Radio ‘In Comune’ del Comune di Milano al link https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Innovazione, Trasparenza, Agenda Digitale, Stato Civile e Antimafia. Ordine del giorno: “Continuazione aggiornamento Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale. La seduta è trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: presentazione online dello studio curato da Nomisma, con la collaborazione del Comune di Milano dal titolo “Milano Inclusiva. La produzione di case in locazione a costi accessibili” promosso da CDO Forum Edilizia, Confcooperative, Legacoop, Fondazione Welfare Ambrosiano, Redo sgr, Fondazione Housing Sociale, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione Ceur e la Ringhiera. Partecipano Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura; Gabriele Rabaiotti, assessore Politiche sociali e abitative; Elena Molignoni, responsabile business unit immobiliare e strategie urbane, Nomisma; Guido Bardelli, presidente Compagnia delle Opere; Alessandro Maggioni, presidente Confcooperative Habitat e ACI Abitare e Giordana Ferri, Direttore Esecutivo FHS.
È possibile seguire la presentazione sulla piattaforma Zoom al seguente link https://bit.ly/36efhGD – ID riunione: 959 1160 9591 / Passcode: 691970

– ORE 17.30: l’arcivescovo Mario Delpini celebra la messa in occasione della XXV Giornata mondiale della vita consacrata. La messa è trasmessa anche in diretta su Chiesa Tv, www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano.
Duomo di Milano

AGENDA METROPOLI

– ORE 9.30: sopralluogo aperto alla stampa per fare il punto sui lavori per il prolungamento della M1 da Sesto a Monza-Bettola. Partecipa il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano Marco Granelli, insieme ai tecnici di MM.
Cantiere in via Galileo Galilei (all’altezza dell’edificio Sony)

– ORE 11: sopralluogo aperto alla stampa per informazioni generali sullo stato di avanzamento dei lavori per il prolungamento della M1 da Sesto a Monza-Bettola. Partecipano l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano Marco Granelli e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto San Giovanni Antonio Lamiranda.
Varco VR-02, via Monte Nero, Sesto San Giovanni