A Milano e in Lombardia. 8 febbraio 2021

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Cultura e Periferie. Ordine del giorno: ‘Biblioteche di condominio’. Partecipa l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

– ORE 15.30: si riunisce online il Consiglio comunale. E’ possibile seguire i lavori collegandosi alla pagina web http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi interviene   all’evento ‘Union Makes the difference – Il modello lombardo per una ripartenza sostenibile’.
In diretta streaming sulla pagina Facebook www.Facebook.com/blocalitalia

– ORE 16.30: seduta della Commissione speciale Antimafia per la presentazione del rapporto  sul traffico illecito di opere d’arte in connessione con gli investimenti economici delle criminalità organizzate, curato da Polis Lombardia, e del rapporto sull’antimafia sociale in Lombardia curato da CROSS, il Centro di ricerca sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano. Partecipano l’assessore Riccardo De Corato, la Procuratrice Generale di Milano Francesca Nanni, il Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Alessandra Dolci, il Direttore di Polis Lombardia Fulvio Matone, il Maggiore del Nucleo Carabinieri “Tutela patrimonio” Francesco Provenza e il professor Nando Dalla Chiesa. La seduta è trasmessa anche in streaming sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it e sulla pagina Facebook del Consiglio regionale
Palazzo Pirelli, Aula Consiliare, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa dei segretari generali di FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti Luca Stanzione, Giovanni Abimelech e Antonio Albrizio per illustrare le ragioni della mobilitazione in occasione dello sciopero odierno del settore.
In diretta streaming sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/j/97734714435?pwd=MVk2ckxNUGQ1aDJBZXliYk9LRTVDUT09 – ID riunione: 977 3471 4435 Passcode: 717562 )

– ORE 11: conferenza stampa del Movimento Gilet Arancioni per presentare la manifestazione di sabato prossimo in piazza Duomo. Partecipa Antonio Pappalardo.
Hotel Cavalieri, piazza Missori 1

– ORE 11: in occasione della riapertura del Museo del Cenacolo Vinciano presentazione delle novità previste per il 2021. Tra queste, la nuova illuminazione del Refettorio e il restauro dell’affresco Crocifissione di Cristo di Giovanni Donato Montorfano. Intervengono Emanuela Daffra, direttore regionale Musei Lombardia e Michela Palazzo, direttore Museo del Cenacolo Vinciano. La conferenza stampa si svolge sulla piattaforma Zoom, per confermare la propria partecipazione compilare l’accredito al link https://forms.gle/ciVsgaVPd1GpDQiy8