Atm compie 90 anni, una campagna tra passato e presente e un biglietto speciale

Al via da oggi la campagna con cui Atm, l’azienda di trasporti milanesi, celebra i suoi 90 anni di vita. Il 22 maggio 1931, infatti, venne costituita l’Azienda Tranviaria Municipale. La campagna prevede una serie di immagini tra passato e presente per raccontare, spiega l’azienda, “il legame indissolubile di Atm con il tessuto urbano: una relazione di appartenenza da sempre caratterizzata da una forte identificazione reciproca, cresciuta in anni di storia ed evoluzione di Milano e dei suoi mezzi di trasporto. Sei scatti saranno il volto della campagna di Atm: una mostra a cielo aperto per raccontare il cambiamento del trasporto pubblico che si intreccia con quello della città, in un impegno che viene confermato ancora oggi: “Da 90 anni la missione di Atm è Milano”. Due fotografie in bianco e nero, di proprietà dell’Archivio Storico Atm, e quattro contemporanee, realizzate da professionisti dell’Azienda.
Per celebrare la ricorrenza è prevista anche l’emissione di un biglietto speciale che riporta il logo dei 90 anni. Il ticket, biglietto ordinario zona M1-M3, sarà acquistabile da venerdì 15 a sabato 30 maggio presso i distributori automatici e nelle rivendite dotate di dispositivi elettronici e negli Atm Point.