Comunali, Luca Bernardo candidato sindaco: il via libera nel vertice del centrodestra

Luca Bernardo, primario della Pediatria dell'Ospedale Fatebenefratelli, firma al mercato di via Fauchè per i referendum sulla giustizia promossi dalla Lega e dal Partito Radicale

Il vertice del centrodestra ha indicato Luca Bernardo come candidato sindaco a Milano. Lo si apprende da fonti della Lega.

“Luca Bernardo, primario di pediatria al Fatebenefratelli, sindaco di Milano. Catello Maresca, magistrato anti-camorra, sindaco di Napoli. Una scelta vincente, civica e unitaria, per superare i ritardi, gli errori, i litigi e l’immobilismo di Sala e De Magistris, drammaticamente crollati in fondo alle classifiche di gradimento dei loro cittadini come evidenziato anche dal Sole 24 Ore”. Lo dichiara il leader della Lega Matteo Salvini.

“Il centrodestra, come sempre, ha trovato una sintesi di qualità e raggiunto il risultato auspicato. A Milano, Luca Bernardo è un candidato di valore e rappresenta la tradizione ambrosiana che coniuga competenze con impegno civico e sociale”: così su Facebook il presidente della Regione Attilio Fontana. “Un mix – prosegue Fontana – che assume ancor più valore perché declinato in un settore, quello sociosanitario, che da un lato ha fronteggiato con forza e coraggio lo tsunami della pandemia e, dall’altro, ha reso evidente l’originalità della comunità milanese e lombarda con lo straordinario mondo del volontariato e del terzo settore sempre in prima linea. Luca Bernardo rappresenta molto bene questa sintesi virtuosa”.

“Ottima decisione. Auguri e viva Bernardo sindaco”. Così Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano, ha commentato la candidatura di Luca Bernardo, primario di pediatria al Fatebenefratelli, a sindaco per il centrodestra, a margine della presentazione del libro ‘Emirati, nulla è impossibile” di Giovanni Bozzetti.

“I milanesi che vogliono cambiare hanno finalmente una proposta alternativa in campo. Ora possiamo veramente mandare a casa Giuseppe Sala e la sua Giunta, vero freno alla ripartenza. Luca Bernardo è uno stimato professionista con cui tanti esponenti di Forza Italia hanno da sempre collaborato. Metteremo a fianco di Bernardo ogni energia per dare un futuro di libertà e sviluppo in città”. Lo dichiara Fabrizio De Pasquale, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino.

“Il centrodestra a Milano corre per vincere e Luca Bernardo è un ottimo candidato. Fratelli d’Italia giocherà un ruolo decisivo per la conquista delle comunali grazie all’impegno di Giorgia Meloni, a Vittorio Feltri capolista e a una lista di candidate e candidati competitivi e di assoluto livello”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, commenta l’esito del vertice del centrodestra che ha indicato Luca Bernardo come candidato sindaco a Milano.