Il centrodestra lancia la corsa di Luca Bernardo. Lo slogan della campgna elettorale sarà “Insieme ci prendiamo cura di Milano”

“Siamo già partiti con la squadra, col programma, a breve lo presenteremo. La sicurezza rappresenta tante priorità: la sicurezza dell’occupazione, dei più deboli, per la donna che esce la sera, soprattutto quella sicurezza sulla piste ciclabili. Non si possono fare piste ciclabili disegnate a mano libera, ci vuole organizzazione”: lo ha detto Luca Bernardo, candidato sindaco del centrodestra alla presentazione della sua candidatura con tutta la coalizione. Sulla scelta del vicesindaco in caso di vittoria, Bernardo ha detto: “Ritengo che debba essere una scelta dei partiti insieme. Abbiamo la fortuna di essere molto solidi”. Sono stati presentati anche il simbolo e lo slogan della campagna elettorale del centrodestra. “Insieme ci prendiamo cura di Milano”, sarà lo slogan. Mentre il simbolo è un Duomo stilizzato realizzato con pennellate di colore.

“A Milano si riparte dalle periferie dimenticate da Palazzo Marino, dai lavori pubblici fermi. C’è una giunta che per troppi mesi si è seduta litigando: manca lo stadio, i nuovi scali ferroviari, un’idea di città, soprattutto manca attenzione alle periferie. Sala è stato il sindaco del salotto e della Galleria, ma Milano sono anche i quartieri di periferia che sono stati dimenticati in questi anni”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine della conferenza stampa di lancio della campagna elettorale del centrodestra.

“Oggi non c’è nei cassetti dell’amministrazione un’idea, una visione del futuro di Milano. Le nostre donne e uomini saranno in campo per sostenere Bernardo e cambiare insieme Milano”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, nel corso di una telefonata alla presentazione ufficiale del candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo. “Milano è cambiata profondamente per le nostre iniziative e le nostre scelte coraggiose, – ha aggiunto – i sindaci di centrosinistra hanno vissuto di crescita e della realizzazione di quello che avevamo progettato e realizzato noi. A Milano il centrodestra ha dimostrato, con i suoi capaci sindaci Albertini e Moratti, cosa significa il buon governo, la concretezza, la forza delle idee e di una visione che, mi dispiace dirlo, a Milano mancano da troppi anni”.

“Fratelli d’Italia c’è in questa competizione, crede che si possa vincere solo con la squadra: la coalizione è importante. Ogni tanto vedo che non è importante per tutti. Noi abbiamo sempre creduto e Giorgia Meloni è stato il leader del centrodestra che ha più creduto da sempre all’alleanza. Crediamo che da soli non si vince mai, vince una squadra. Però non sempre vediamo una reciprocità di atteggiamenti e questo ci dispiace”. Lo ha detto Daniela Santanché, coordinatrice regionale di FdI, a margine della conferenza stampa di lancio della campagna elettorale.