Sala-Bernardo e la giunta: per il sindaco non ci saranno assessori ‘no vax’; il candidato del centrodestra: Non escludo nessuno, ma invito tutti a vaccinarsi

“Non commento quanto detto da Bernardo. Io non ne avrei di no vax in giunta. Non commento ma direi proprio di no”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’incontro con i costruttori di Assimpredil ANCE, in merito alla dichiarazione del candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo sulla possibilità che, in caso di vittoria, nella sua giunta possa esserci anche un assessore no vax. Sul tema è tornato anche Bernardo che stamattina a Sky ha detto: “Da una parte non escludo nessuno, dall’altra intanto per entrare” nelle riunioni di giunta “deve vaccinarsi perché deve avere il green pass”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo, intervistato questa mattina su Sky. “Ma soprattutto da medico non posso che dirgli di vaccinarsi. Per questo dobbiamo essere, da scienziati, non da candidati, molto chiari su quello che è il vaccino, sulla non pericolosità”, ha aggiunto.

Il sindaco uscente, inoltre, sempre sulla sua eventuale futura giunta spiega: “Ho detto a tutti, un po’ per farli correre e un po’ perché ci credo, che anche gli assessorati non saranno fatti con un puro manuale Cencelli, però è chiaro che se una lista prende di più, merita più spazio. Credo che terrò poco spazio per assessori tecnici, perché quando hai 8 liste hai tanti candidati, ne abbiamo 1.500 tra Palazzo Marino e Municipi”, ha detto intervistato su corriere.it rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se la lista del Pd è in competizione con la sua lista civica anche in vista dei posti per i futuri assessorati. “Per cui tutti sono in competizione con tutti, come andrà a finire non lo so:certamente la mia lista ha una buona e varia componente, ho fatto scelta di mettere due giovani, ci sono ex assessori, persone importanti, è una lista forte. Vediamo”, ha aggiunto Sala.