Nelle piscine di Milanosport durante l’estate, da giugno ad agosto, sono state registrate oltre 130 mila presenze. Lo fa sapere in una nota la società parlando di “successo della stagione sportiva confermato dai numeri”. Le vasche scoperte Cardellino e Sant’Abbondio, insieme, hanno registrato quasi 50.000 ingressi. Le piscine indoor, che hanno messo a disposizione le aree verdi esterne, hanno fatto registrare 80.000 biglietti venduti. Inoltre, da giugno a fine agosto il Centro Balneare Romano, ha raggiunto quasi 90.000 presenze, anche grazie al Sunset Pool, che ha permesso la permanenza in piscina sino al tramonto. Ai corsi estivi proposti da Milanosport infine hanno partecipato oltre 6.000 persone a cui si aggiungono più di 5.000 match disputati sui campi da tennis e da padel del Cambini e Washington.
Nonostante l’uscita del Centro sportivo Saini, i Campus per giovani sportivi – sottolinea Milanosport – hanno mantenuto numeri di grande rilievo: sono stati infatti quasi 2.500 gli iscritti, trainati dall’ormai consueto successo del Volley Camp dedicato alla pallavolo, guidato dai campioni italiani del volley Matteo Piano e Nicola Pesaresi nel centro sportivo Cambini Fossati. Campus che per questa stagione hanno accolto una nuova aggiunta nella propria offerta, lo Swim Camp in Arioli Venegoni. La nuova stagione di corsi 2024-25 che partirà il prossimo 27 settembre in tutti gli impianti Milanosport registra “già oltre 18.000 iscrizioni in aumento rispetto allo scorso anno”.
“Siamo felici di aver accolto 2.000 bambini all’interno dei campus organizzati da Milanosport in queste settimane estive, supportando moltissime famiglie nel periodo che precede la ripresa delle scuole. Voglio ringraziare gli istruttori e gli animatori dei campus che hanno garantito ai più piccoli attività sportive e ricreative di alto livello. Anche quest’anno poi i numeri degli ingressi nei centri balneari e in tutti gli impianti sportivi ci confermano quanto siano apprezzati e utilizzati. Continueremo a lavorare per estendere questi servizi ad un numero sempre maggiore di utenti”, ha dichiarato Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano. Lorenzo Lamperti, dg e presidente di Milanosport ha confermato: “Come ogni stagione estiva possiamo constatare con orgoglio che la proposta di Milanosport sia stata ancora una volta adatta alle esigenze di tutte le età e apprezzata dalla cittadinanza, lo confermano i numeri che in linea generale si assestano su quelli degli scorsi anni, pur essendo meno gli impianti disponibili. Chi rimane in città durante i mesi estivi può contare sulla presenza di impianti che offrono servizi di varia natura: nuoto, tennis e padel, Campus per i bambini e tanto altro. Questo vuol dire che anche quando Milano comincia a svuotarsi per le ferie estive, Milanosport non abbandona gli sportivi che decidono di restare in città.