Mobilità, Sala: “Per i residenti ‘no’ Area C nei weekend”. Il sindaco conferma l’estensione del ticket entro l’anno, ma non riguarderà chi abita in centro

Striscioni di protesta per il debutto di Area B, la zona a traffico limitato che esclude i veicoli più inquinanti dall'ingresso in città. In prossimità di alcuni varchi (qui viale Forlanini), sui cartelli che indicano la Ztl sono comparsi gli striscioni di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fdi, con scritto "Ingiustizia sociale" (Foto Mianews)

“La norma non è ancora stata approvata dalla Giunta, però nella versione che è sul mio tavolo che presumo sarà la versione finale, l’introduzione dell‘Area C nei weekend non riguarda i residenti, quindi quegli ingressi non saranno conteggiati nel carnet di ingressi che i residenti hanno già a disposizione”:  ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della conferenza del festival “del Pensare Contemporaneo”, tornando sull’intenzione di prevedere il pagamento di Area C anche nei weekend. Il provvedimento, ha riferito il sindaco sarà “sicuramente” in vigore prima della fine dell’anno. Quanto alle polemiche, sollevate soprattutto dalla Lega, Sala si è detto “tranquillo perché”, ha affermato “non ho mai preso una decisione in questi otto anni che non abbia originato polemiche, ma la politica deve fare delle scelte”.