Il Comune contro l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi. Palazzo Marino si unisce al ricorso al Tar di altre amministrazioni

(Foto Mianews)

“Ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente”, Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di un incontro della Green Week a Palazzo Marino, in merito alla decisione della Giunta comunale di associarsi al ricorso al Tar che sarà presentato da alcuni comuni contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi.

Critiche alla decisione della giunta milanese arrivano da parte del centrodestra. Per il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico “Ancora una volta, Sala e il Pd milanese cercano di distogliere i milanesi davanti alle evidenti incapacità amministrative di chi dovrebbe guidare il motore economico dell’intero Paese”.
Sulla stessa linea il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Verri: “La delibera approvata dalla Giunta di Milano è solo l’ennesima manovra del sindaco Sala per distogliere l’attenzione mediatica che sta subendo per i suoi insuccessi”, ha affermato.

Non entra nella polemica, Fedele Confalonieri: “Berlusconi non ha bisogno di essere onorato in questo modo, è quello che ha lasciato a prescindere dal ‘ti dedico la via, la piazza’, Berlusconi ha lasciato un’eredità. A me ha cambiato la vita da così a così e a tanti, forse tantissimi, a tutti quelli che hanno lavorato con lui ha cambiato la vita, e Berlusconi è questo”, ha detto il presidente di Mediaset e della Veneranda Fabbrica del Duomo interpellato a margine della presentazione del progetto D’Om de Milan, presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica in piazza del Duomo.