Meet me Tonight, ai giardini Montanelli ‘faccia a faccia’ con la ricerca

Sessanta stand, 17 talk, 750 ricercatori solo sulla sede di Milano, dieci sedi collegate che costellano la Lombardia e la Campania con 950 giovani scienziati pronti a raccontare tutto delle loro scoperte: l’edizione 2018 di ‘MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca’ è, promettono gli organizzatori, “la più ricca di sempre” e quest’anno è inserita nel circuito ufficiale della Notte Europea dei Ricercatori.
Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Statale di Milano, Federico II di Napoli e Comune di Milano, organizzatori della manifestazione, hanno infatti vinto la call europea che ha consentito di dare respiro più ampio all’iniziativa.
Milano, Brescia, Lodi, Castellanza, Mantova, Cremona, Monza, Edolo, Lecco, Sondrio e, da quest’anno, Napoli, Portici e Procida daranno quindi vita venerdì 28 e sabato 29 settembre a una grande manifestazione di divulgazione scientifica offrendo un vasto programma di eventi  gratuiti.

“Mi fa molto piacere in questi giorni che concludono il mio mandato da Rettore della Statale portare il mio saluto a MEETmeTONIGHT, l’evento che ha rappresentato ai più alti livelli, sia per la qualità dell’impegno scientifico profuso dai tantissimi ricercatori che lo animano che per il successo di pubblico che suscita, la grande potenzialità di Milano e delle sue università nella diffusione della cultura scientifica e del grande patrimonio di entusiasmo, emancipazione, valore che il libero esercizio della ragione porta con sé”, ha detto Gianluca Vago, Rettore della Statale di Milano.
A Milano MEETmeTONIGHT sarà concentrato ai Giardini Montanelli, dalle 10 alle 22 il 28 e 29 settembre: per l’occasione il Comune di Milano offrirà l’ingresso gratuito all’Acquario Civico, al Planetario “Ulrico Hoepli” e al Museo di Storia Naturale, dove sono previste tante attività per i visitatori di MEETmeTONIGHT. Nel 2017 sono stati registrati oltre 55.000 visitatori solo a Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento