‘Giardini d’Inverno’, completate le strutture portanti del nuovo grattacielo di Porta Nuova

Si sono conclusi i lavori di realizzazione delle strutture portanti di Giardini d’Inverno, progetto immobiliare realizzato da China Investment Spa in via Pirelli 33, in zona Porta Nuova. Completati tutti i 16 piani fuori terra e la copertura dell’ultimo piano.

I lavori, realizzati da Colombo Costruzioni su progetto firmato dallo studio di architettura Caputo Partnership International, viene riferito, stanno rispettando il cronoprogramma grazie al lavoro di circa 70 persone impiegate quotidianamente su tutte le lavorazioni. Il cantiere inaugurato il 20 giugno del 2017 ha raggiunto in 14 mesi l’importante traguardo, portando una novità nello skyline milanese. L’edificio, infatti, è alto ben 57 metri e contribuisce ad una importante riqualificazione dell’area in cui si trova, in particolare di via Pirelli.

Gli appartamenti saranno complessivamente 95 e di varia metratura, tutti dotati di terrazzi e di 110 serre in quota, veri elementi distintivi. Le serre sono pensate per accogliere piante decorative e da fiore, piccoli orti domestici, arbusti e alberi da frutto, e saranno dotate di un sistema tecnologico di controllo della temperatura ideale per un’ampia gamma di essenze.

Giardini d’Inverno è il primo edificio a Milano che risulta essere classificato acusticamente. Gli inquilini godranno del massimo comfort acustico, grazie a un sistema di isolamento sia dall’esterno sia tra le diverse unità immobiliari.

Commenta per primo

Lascia un commento