Pulizie straordinarie alla Darsena: recuperate biciclette e bottiglie sul fondale

Tre giorni di pulizia per la Darsena. Si è concluso giovedì l’intervento straordinario di rimozione dei rifiuti e taglio delle alghe nell’area portuale milanese iniziato martedì 9 e deciso dal Consorzio Est Ticino Villoresi in accordo con l’Amministrazione comunale.
La pulizia è stata realizzata con una piccola barca dotata di barra falciante per la rimozione delle alghe, con la massima attenzione per i pesci che popolano le acque.

Da venerdì l’acqua della Darsena è tornata ai livelli normali, l’abbassamento dei giorni precedenti ha permesso di compiere una puntuale attività di pulizia dell’area portuale: tra i recuperi sono risultati diversi ingombranti – numerose le biciclette e un telone – e un grosso quantitativo di bottiglie.

“All’impegno e all’attenzione del Comune e del Consorzio Est Ticino Villoresi – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli –deve affiancarsi quello di tutti i cittadini La Darsena e i Navigli  sono un patrimonio prezioso che va difeso e rispettato da tutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento