Salvini lascia il consiglio comunale: l’addio dopo 25 anni sui banchi di palazzo Marino

Matteo Salvini si è dimesso da consigliere comunale. Il leader della Lega ha formalizzato le sue dimissioni, dopo 25 anni d’aula, al presidente del consiglio comunale Lamberto Bertole’ questa mattina. Al suo posto, sui banchi della lega subentra Gabriele Luigi Abbiati. A commentare le dimissioni del leader della Lega, è Alessandro Morelli, deputato e capogruppo della Lega in Comune: “Matteo – scrive su Facebook – si è dimesso da consigliere Comunale a Milano. L’enorme lavoro che sta compiendo al ministero dell’Interno potrà essere utile alla nostra città che gli rimane sempre nel cuore. Spazio a Gabriele Luigi Abbiati, un giovane che ha l’onore di prendere il testimone dal Matteo e potrà fare una grande esperienza! W la Lega!”
Tra gli ormai ex colleghi, su Facebook, Paolo Limonta, avversario di Salvini e consigliere di Milano Progressista, commenta: “Il Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato che il consigliere fantasma e (non mio) ministro dell’interno Salvini Matteo si è finalmente dimesso dal suo incarico di consigliere comunale.
Dopo più di due anni di totale mancanza di rispetto nei confronti di una Istituzione come il Consiglio Comunale da parte di chi non si è presentato praticamente mai e quando l’ha fatto si è trattenuto per pochi minuti, brindo alla ritrovata dignità di una poltroncina rossa che non meritava la solitudine e il non utilizzo a cui è stata condannata per tutto questo tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento