Maltrattamenti sugli alunni, almeno 42 episodi di violenza: i carabinieri di Pero arrestano maestro

Urla, strattonamenti, sculacciate e in un caso anche un calcio in testa: così le inequivocabili immagini registrate dai carabinieri raccontano i maltrattamenti inflitti ai bambini della scuola per l’infanzia “Deledda” di via Emilio Alessandrini 23, a Pero (MI), dal loro maestro, un italiano di 64 anni. Per l’uomo, arrestato con l’accusa di maltrattamenti, il gip ha disposto gli arresti domiciliari su richiesta della procura.  I bambini sono tutti di età compresa tra 2 e 5 anni. Le indagini dei carabinieri di Pero hanno preso spunto dalla querela presentata a luglio 2018 dalla madre di un bambino frequentante la scuola: il piccolo lamentava dolori a un braccio e in seguito a un controllo gli è stata riscontrata una frattura. La querela includeva anche lamentele di altri genitori rispetto ai metodi educativi dell’arrestato.
Alcuni genitori hanno raccontato ai militari che alcuni bambini, a casa, avevano atteggiamenti strani, come momenti di isolamento, che li inducevano a credere che a scuola ci fosse qualcosa che non andasse.
Viste le difficoltà oggettive relative alla raccolta di testimonianze dirette dai bambini, l’attività di indagine è derivata soprattutto dalle registrazioni video, che hanno confermato l’attività vessatoria e i continui maltrattamenti compiuti dal maestro. In un mese di indagini, le telecamere installate nella struttura hanno registrato 42 episodi di violenza.

Commenta per primo

Lascia un commento