Le imprese storiche di Milano sbarcano su eBay: 20 aziende sul web [videonews]

La tradizione incontra l’innovazione: questo il senso della partnership annunciata oggi a Palazzo Bovara tra il marketplace del web eBay e il Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Un progetto volto non solo a favorire la digitalizzazione delle imprese sul territorio milanese con oltre 25 anni di attività, ma anche a far conoscere all’estero le eccellenze prodotte da tante piccole realtà a gestione familiare grazie alle opportunità del mercato online. “È un progetto che si rivolge a quelle realtà che magari non hanno ancora un sito internet, ma che magari producono prodotti interessanti anche per chi sta dall’altra parte del mondo”, spiega Alfredo Zini, coordinatore Club Imprese Storiche. “Grazie alla visibilità che offre eBay, le imprese avranno un’opportunità concreta per migliorare il proprio fatturato”.
Secondo i dati di Confcommercio le imprese lombarde sono già tra le più digitali del nostro Paese con 1.378 realtà che vendono online e oltre 4 mila addetti. Dati che aumenteranno ulteriormente grazie alla partnership con eBay e al corso di formazione messo a disposizione da quest’ultima. “La nostra mission è portare insieme modernità e tradizione”, dice Federica Ronchi di eBay Italia, “e per farlo non c’è modo migliore che aiutare le imprese storiche del milanese a evolversi dal punto di vista digitale e multicanale”.

All’iniziativa,  novità assoluta nel panorama italiano, hanno aderito venti aziende, tutte parte del Club Imprese Storiche istituito da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, per valorizzare e mettere in rete le attività storiche. Grazie alla partnership con eBay, le eccellenze del mondo imprenditoriale commerciale milanese – attive in diversi settori dalla moda allo sport, dalla vetreria alla coltelleria di pregio – hanno preso parte a un corso di formazione per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che eBay può offrire loro, a partire dalla possibilità di raggiungere un bacino di oltre 177 milioni di acquirenti attivi, in Italia e nel mondo.
Acquisite tutte le competenze necessarie per affrontare la sfida attraverso training mirati, le imprese sono sbarcate nel mondo dell’eCommerce aprendo un negozio online su eBay.it inserito in una pagina ad esse dedicata all’interno del sito del marketplace, così da avere l’opportunità di far conoscere i loro prodotti e le loro storie.

Commenta per primo

Lascia un commento