Scala, Mattarella nel palco reale: lungo applauso del pubblico per il Capo dello Stato

“Milano vuole molto bene a Mattarella, tutte le volte che viene gli dimostra un grande affetto. Abbiamo bisogno di Mattarella e dimostriamo vicinanza al Presidente della Repubblica”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala intercettato all’uscita dal palco reale alla fine del primo atto dell’Attila alla Scala, commentando così il lungo applauso ricevuto da Sergio Mattarella dal pubblico del Teatro prima dell’inizio dell’opera.

Tante le personalità alla Scala per Attila. Tra i presenti, oltre al sindaco e al Capo dello Stato, il governatore Attilio Fontana che conversando con i giornalisti ha detto, tra l’altro, “Il sogno dei barbari rimane l’autonomia“. “Mi fa molto piacere che sia presente il presidente Mattarella, soprattutto dopo le belle parole che ha rivolto a Milano e alla Lombardia in occasione della sua recente visita all’Istituto dei Tumori”, ha anche detto. E a chi gli domandava se avesse qualche richiesta per il capo dello Stato, Fontana ha risposto: “Gli chiederò di continuare a venire in Lombardia e di guardare con benevolenza alla nostra richiesta di autonomia”.

“Sono particolarmente contento in questo momento perché il Presidente della Repubblica è un grande appoggio per Milano – ha commentato il sindaco Sala -. E con tutta la nostra forza, la forza del momento di Milano, è importante avere alleati vicino a noi che condividono il nostro modo di essere. Il presidente della Repubblica lo è” così come “mi pare che ieri sera l’Arcivescovo lo sia stato”.

Commenta per primo

Lascia un commento