Manovra, Salvini incontra gli industriali lombardi: “Porterò le loro proposte a Conte e Di Maio”

“L’ascolto è fondamentale per le soluzioni, offrirò all’amico Luigi al presidente Conte alcune proposte che secondo me già in questa manovra possono trovare asilo.” Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, al termine dell’incontro con i vertici di Assolombarda e Confindustria Lombardia in via Pantano. “Abbiamo parlato e ho preso appunti che spero almeno in parte si concretizzino in legge: meno burocrazia soprattutto e sostegno alle imprese. – ha proseguito Salvini – Noi crediamo che il lavoro non si faccia solo e soltanto per decreto, anzi il lavoro lo fanno le imprese e ringrazio gli imprenditori, gli artigiani, i professionisti e i commercianti italiani che eroicamente hanno resistito in questi anni di burocrazia folle e di concorrenza sleale di molti Paesi stranieri.”

“Noi stiamo ascoltando da mesi, da settimane i suggerimenti degli imprenditori ad esempio sull’Imu, sui capannoni, sull’abbassamento dei versamenti Inail, sulla revisione del Codice degli Appalti: sono tutti i suggerimenti che ascoltiamo e vediamo di recepire senza far miracoli. La speranza è che a Bruxelles abbiano altrettanto buon senso perché per dialogare bisogna essere in due, se dall’altra parte c’è gente che vuole dialogare per l’Italia è un buon risultato se dall’altra parte c’è gente sorda lo scopriremo nei prossimi giorni”, aggiunto Salvini dopo l’incontro ad Assolombarda. “Io sono ottimista per natura e penso che noi stiamo facendo tutti gli sforzi possibili immaginabili ascoltando tutti, incontrando tutti e facendo tutti i miglioramenti del caso. Speriamo che dopo una serie di ‘no’ abbiano maggiore apertura mentale: se sull’immigrazione avessi dovuto aspettare l’Europa avremmo avuto i soliti 100 mila sbarchi.”

“Oggi ho incontrato, nella sede di Via Pantano a Milano, i rappresentanti delle associazioni territoriali di Confindustria Lombardia insieme al vicepremier Matteo Salvini. Prosegue il dialogo positivo con il mondo del lavoro e i rappresentanti delle aziende”, ha scritto invece su Facebook il governatore Attilio Fontana in merito all’incontro di oggi nella sede dell’associazione di categoria lombarda in via Pantano.

In una nota, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia, guidato da Marco Bonometti, spiega al termine dell’incontro di aver “dato atto al Ministro dell’Interno Salvini del suo proficuo impegno sul fronte immigrazione e sicurezza, in attesa della riforma della legittima difesa e del sistema processuale, definito da Bonometti antiquato, dispersivo, logorante ed inadeguato. Il Consiglio di Presidenza ha salutato come un passo molto positivo l’incontro tenutosi ieri a Roma del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Salvini con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, ribadendo tuttavia la necessità, già espressa dal Presidente Boccia di passare dalle parole ai fatti per una decisa inversione di rotta delle scelte politiche compiute fino ad oggi dal governo in materia economica”.

Commenta per primo

Lascia un commento