Terrorismo, Sala: “Attenzione alta per il periodo delle feste, ma nessuna nuova misura”. Ai milanesi: “Collaborino segnalando anomalie”

“C’è la solita attenzione, questo è un periodo sempre delicato, replicheremo quello che abbiano fatto anche l’anno scorso, ovviamente l’attenzione è alta“. Così il sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione del nuovo programma di attività all’Hangar Bicocca ha risposto a chi gli chiedeva se dopo l’attentato a Strasburgo saranno aumentate le misure di sicurezza in città, in particolare per il periodo natalizio.”Non penso a nuove misure ma penso che tutti noi dobbiamo fare la nostra parte e ai cittadini chiediamo anche di segnalare eventuali anomalie e di aiutarci in questo lavoro”, ha aggiunto Sala.

“La città è protetta in vari modi innanzitutto con le forze dell’ordine in secondo luogo con le difese fisiche” ovvero “le barriere che abbiamo messo e in terzo luogo con l’uso di tante tecnologie. Per cui io consiglierei a tutti grande tranquillità, passerò anche io ai mercatini di Natale“, ha aggiunto il sindaco. “Nessun panico, solo attenzione – ha poi esortato – ma certamente in questo periodo dell’anno in cui in tanti sono in giro è un periodo in cui, ripeto, non cambiano le misure, cambia il livello di attenzione”.

Dal primo cittadino, la solidarietà e la vicinanza alle vittime dell’attentato: “Il nostro pensiero oggi è rivolto a Strasburgo, alle vittime e a tutte le persone coinvolte in questo tremendo attentato. Come cittadini europei ci sentiamo tutti colpiti al cuore, ma non ci arrenderemo mai alla follia del terrorismo”, ha scritto su Facebook. Cordoglio anche dal presidente della Regione Attilio Fontana:  “A nome di tutti i lombardi esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie che hanno perso i loro cari nell’ennesima strage terroristica avvenuta ieri in Francia. Un dolore che diventa rabbia perché è inammissibile che vittime innocenti perdano la vita in questo modo. Tutti insieme, e a ogni livello dobbiamo fare ciò che è nelle nostre possibilità per contrastare la follia di un terrorismo che va combattuto e contrastato in ogni modo, con fermezza e assoluta determinazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento