Via Saint Bon, polizia scopre laboratorio smontaggio bici del bike sharing rubate

Gli agenti del Commissariato “Lorenteggio” hanno effettuato ieri un servizio di controllo negli stabili di via Saint Bon 6.
Nello specifico gli agenti, coadiuvati dalle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”¸ hanno proceduto ad una vasta bonifica delle cantine del complesso, dedalo di seminterrati collegati l’uno all’altro, sprovviste di luce e, molte di esse, sono in condizioni degradate o utilizzate come rifugio per attività illecite.
È stato lì scoperto un laboratorio adibito allo smontaggio di biciclette rubate a varie società di bike-sharing. All’interno di una delle carcasse delle bici in fase di modifica è stata rinvenuto dell’hashish.
Inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio, rinvenuta e sequestrata in un appartamento apparentemente abbandonato, unitamente alla somma di 550 euro contanti, provento dell’attività illecita. L’uomo, cittadino italiano 62enne con precedenti per spaccio, è stato arrestato.
L’attività del Reparto Prevenzione Crimine si è poi dispiegata lungo tutto il perimetro esterno del complesso residenziale, via delle Forze Armate e gli incroci limitrofi, consentendo l’identificazione di 31 persone, di cui dieci con precedenti, e il controllo di 14 autoveicoli.

Commenta per primo

Lascia un commento