Sesto, messo in sicurezza l’edificio occupato di viale Casiraghi

Con un’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale è stato effettuato ieri un intervento presso lo stabile abbandonato di un’azienda non più attiva in Viale Casiraghi 508 a Sesto San Giovanni.
Dopo alcune segnalazioni di cittadini della zona – fa sapere l’amministrazione comunale – si era scoperto che alcuni occupanti, presumibilmente una decina di rom di nazionalità romena, lo usavano come luogo per dormire, posizionando tende, stoviglie, fornellini e materassi. I residenti della zona richiedevano un intervento del Comune, visto che il numero degli occupanti stavano aumentando negli ultimi giorni.
Gli agenti hanno trovato questi giacigli e i Carabinieri hanno riaffidato l’immobile alla proprietà che ha provveduto a mettere in sicurezza l’edificio, in attesa di una prossima demolizione della struttura.
“Ringrazio le forze dell’ordine e la polizia locale per il pronto intervento – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che ha permesso di mettere in sicurezza l’edificio e bloccare occupazioni e abusi. A Sesto San Giovanni siamo molto concentrati sul rispetto della legalità, come han dimostrato gli sgomberi in questi mesi di insediamenti rom in Pelucca e dei centri sociali dall’edificio ex Alitalia. Dopo le segnalazioni l’intervento è stato rapido, anche per rispondere alle richieste dei cittadini, giustamente preoccupati dall’occupazione e dal numero in aumento di rom nello stabile. Ora toccherà alla proprietà tenere lo stabile in sicurezza per evitare altre intrusioni. L’attenzione alle esigenze dei sestesi sulla sicurezza e la lotta al degrado continua a essere una priorità per la nostra amministrazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento