Europee, Sala sostiene la proposta unitaria di Calenda e auspica: “Spero che uno dei miei si candidi per portare il ‘modello Milano'”

“Spero che per le elezioni Europee ci sia qualche candidato del modello Milano.” Lo ha detto il sindaco Sala, a margine della presentazione di Alleanza Civica del Nord questa mattina a Cascina Bellaria, in merito a possibili candidature di esponenti della Giunta o del Consiglio Comunale. “Senza fare nomi – ha proseguito Sala – ma è chiaro che se ci fosse qualcuno dei miei che avesse volontà di candidarsi io sarei contento e lo supporterei, perché sarebbe anche un momento di protagonismo.” A chi ha chiesto se trai candidati ci potrà essere l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, il sindaco ha aggiunto: “Vediamo, sono scelte anche un po’ di vita e ognuno sta facendo le sue riflessioni ma la mia speranza è che uno dei miei ci sia.”

Il sindaco ha anche sottolineato il suo sostegno a Carlo Calenda e al suo manifesto unitario in vista del voto europeo. “L’aria che tira in questo momento non è che favorisca il centrosinistra. Noi possiamo continuare a lavorare al meglio per dimostrare che al di là di tutto a Milano questo modello di progressismo di sinistra basato su sviluppo e solidarietà continuerà a funzionare. Poi dobbiamo presentarci alle europee avendo interpreti importanti. Calenda ha fatto una proposta che ha l’utilità di mettere insieme vari protagonisti e di unire le forze, e avrebbe anche l’utilità di portare dei protagonisti importanti qua. Se questa operazione funziona e Calenda si candidasse qua per l’Europee io sarei contento”.