Lega, contro corteo sfila in centro e spunta ‘Zorro’ dal balcone in piazza Duomo: esposto lo striscione “Restiamo umani”

Uno striscione comparso in piazza Duomo (Foto Mianews)

Uno striscione con scritto “Restiamo umani – Stay human” p stato esposto dalla facciata di un palazzo da una persona travestita da Zorro durante la manifestazione della Lega. Lo striscione è stato poi rimosso.  “Le cose ironiche e scherzose mi piacciono – ha commentato Matteo Salvini dopo la manifestazione -, non mi piacciono le minacce di morte. Viva Zorro”. “Io ho dato indicazioni di lasciare tutto al loro posto”, ha detto anche Salvini a chi gli chiedeva se avesse dato indicazioni di rimuovere gli striscioni. “Ognuno è libero di esprimere quello che vuole. Ma secondo voi io mi occupo degli striscioni? Il ministro degli Interni di un Paese come l’Italia si occupa degli striscioni e delle lenzuola? Viva la libertà”.

In centro ha sfilato anche la contro manifestazione “Gala del futuro” in dissenso a quella dei ‘sovranisti’ con il leader della Lega Salvini. Partiti da piazza del Cannone, i manifestanti hanno sfilato in corteo. Non si sono verificati disordini. Un gruppo di partecipanti ha appeso lo striscione del “Gala” sulle impalcature del cantiere del Policlinico e acceso alcuni fumogeni. “Siamo 20mila”, hanno scritto sui social i militanti del centro sociale Cantiere.

In piazza oggi per la contro manifestazione in dissenso a quella della Lega anche il musicista, che ha appena pubblicato l’album ‘Ballata per uomini e bestie’, Vinicio Capossela: “Sono un libero cittadino che esprime il proprio dissenso con la partecipazione a questa manifestazione”, ha commentato