Pride, migliaia di condivisioni social per il sindaco con le calze arcobaleno. I Sentinelli rilanciano: “Sul Comune sventoli la rainbow flag”

“Da domani, Pride! Per una Milano dei diritti. E dei doveri”. E’ il post con cui il sindaco Giuseppe Sala lancia la Pride week per i diritti Lgbt in vista della parata del 29 giugno. Su Facebook la foto del sindaco con tanto di calzini ‘arcobaleno’. E dopo poche ore il post del primo cittadino, gambe incrociate su una poltrona rossa e calzini in vista, supera le 3.800 condivisioni.

Un gesto che i Sentinelli, tra le realtà milanesi più attive contro le discriminazioni e per i diritti Lgbt, apprezzano, ma rilanciano: “Abbiamo sinceramente apprezzato la foto del Sindaco di Milano, Beppe Sala, con le calze arcobaleno per salutare l’arrivo della settimana del Pride. Possiamo però chiedere un passo in più? Simbolico ma significativo. Possiamo chiedere che venga esposta la Rainbow Flag da Palazzo Marino, dalla casa dei milanesi? La bandiera arcobaleno sventola su una marea di Comuni di tutto il mondo in questi giorni. Perché non lo facciamo anche a Milano? Dai, che si può”.