Salute mentale, concerto gospel in corso Garibaldi per sostenere Contatto onlus e i progetti per l’infanzia

Un repertorio tra il gospel e il pop tra le navate della Chiesa di Santa Maria Incoronata, in corso Garibaldi. Sono gli ingredienti del concerto benefico a favore di Contatto Onlus in programma sabato23 novembre alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria Incoronata di corso Garibaldi 116. Protagonista l’EVA Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus, progetto musicale nato nel 1996 da un’iniziativa del Maestro Mauro Penacca.
Composto da circa 70 coristi il coro si propone, con l’organizzazione di concerti e la partecipazione a manifestazioni musicali di raccogliere fondi destinati a cause umanitarie, in Italia e all’estero, in un’ottica di rete e condivisione. Dal 1996 si è esibito in più di 300 concerti, ottenendo sempre un grande successo di pubblico e di critica.
Il concerto del 23 novembre  sarà a sostegno di Contatto Onlus, associazione impegnata nel campo della salute mentale con progetti di inclusione sociale rivolti alle categorie fragili e attività di prevenzione del disagio psichico in figli di persone con malattia mentale. In particolare, il concerto contribuirà a due progetti dell’associazione destinati ai più piccoli: il “Progetto Semola”, primo programma italiano per la prevenzione del malessere psicologico nei figli di persone affette da un disturbo psichico; lo “Spazio Mamma-Bambino”, in collaborazione con il Servizio di Psicopatologia dell’Età Evolutiva dell’ASST Niguarda, uno spazio a cui possono accedere i bambini (0-6 anni) in carico al Servizio assieme a chi si occupa di loro. Donazione minima 10 euro.