Natale, si accendono 2 di km luminarie: da corso Buenos Aires a corso Garibaldi

Un tetto di luci rosse e bianche lungo oltre due chilometri per illuminare quattro fra i maggiori assi commerciali cittadini: tutto corso Buenos Aires (da Porta Venezia a piazzale Loreto) con i Caselli di Porta Venezia, corso Venezia (da via Palestro a via Senato), corso Garibaldi (piazza 25 aprile – largo La Foppa), corso Como.
Sono le luminarie di Natale – sponsorizzate da Netflix – inaugurate questa sera con il simbolico momento dell’accensione dal presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli, dall’assessore al Commercio del Comune di Milano Cristina Tajani, e dal presidente di Ascobaires e rete associativa vie della Confcommercio milanese Gabriel Meghnagi.
“Le luminarie di Natale che si accendono – afferma Carlo Sangalli – sono sempre un segnale di fiducia per Milano. Quest’anno, grazie anche alla vittoria delle Olimpiadi 2026, è una fiducia rafforzata. Una fiducia che deve tradursi in opportunità per le imprese e benessere per le famiglie”.
“Grazie alla preziosa collaborazione tra Comune di Milano, Confcommercio Milano e Netflix, alcuni fra gli assi commerciali più rilevanti della città si accendono per le festività natalizie – così l’Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani – Una sinergia pubblico-privato che ha permesso di illuminare non solo il centro, ma tutte le zone di Milano nel segno della solidarietà tra i diversi quartieri, le associazioni del centro e della periferia oltre a consentire a cittadini e turisti di passeggiare godendo delle suggestive atmosfere create in alcune fra le vie simbolo di Milano”.“Con il progetto di Netflix quasi 15 chilometri di filari di led a basso consumo – spiega Gabriel Meghnagi – per un Natale ‘magico’ e anche sostenibile”.