Comune, Sala annuncia un nuovo Assessorato all’Edilizia scolastica: le deleghe affidate Paolo Limonta

Scuole Aperte 2.0

Da gennaio il Comune di Milano avrà un assessorato dedicato all’edilizia scolastica e a guidarlo sarà Paolo Limonta (Milano Progressista), di professione maestro elementare. Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala durante un incontro con la stampa per gli auguri natalizi.
“Abbiamo deciso di ‘spaccare’ l’assessorato all’istruzione. Sarà diviso tra il tema istruzione e edilizia scolastica”, ha detto il sindaco. Le deleghe all’Educazion e Istruzione restereanno a Laura Galimberti, mentre l’edilizia scolastica sarà affidata dunque a Limonta, maestro elementare.”Volevo qualcuno che di scuola sapesse e capisse”, ha detto Sala.
Questa, ha precisato il sindaco “è la sola novità” prevista in Giunta. Sala ha anche affermato che i fondi ricavati dalla vendita del Palazzo delle Scintille, circa 30 mln, saranno destinati all’edilizia scolastica.

“Dal 1 gennaio sarò Assessore all’Edilizia scolastica. Ringrazio il mio Sindaco per la fiducia e ringrazio il Gruppo Consiliare di Milano Progressista che è stato la mia “casa” in questi anni. Le scuole sono cuore e passione, ma anche tetti, pareti, cortili e giardini. È l’insieme che garantisce il benessere e la felicità di tutti quelli che ci vivono ogni giorno. Prima di tutto quella delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi.
Ovviamente continuerò a fare il maestro elementare. Perché i bambini non si abbandonano mai…”. Così Paolo Limonta, su Facebook, dopo la notizia della sua nomina ad assessore all’Edilizia Scolastica del Comune.