Coronavirus, vertice in Prefettura. Sala: Ridurre la socialità e rispettare le norme igieniche. Rinviato concorso pubblico

“I nostri servizi continueranno a funzionare, in attesa di linee guida nazionali”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala in prefettura per l’emergenza Coronavirus. “Consigliamo quanto possibile di ridurre la socialità e rispettare le norme igieniche”.

Nessuna chiusura di uffici e servizi pubblici da parte del Comune di Milano, al momento, per l’emergenza Coronavirus. Lo ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala in prefettura. E’ stata data indicazione, invece, di rinviare il concorso con circa 3.500 partecipanti che avrebbero dovuto recarsi al Palalido il 25 e 26 febbraio per la prova preselettiva per 5 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di Esecutore dei Servizi di Accoglienza e Informazione.

Anche la Regione Lombardia attende una “ordinanza nazionale” su come comportarsi per l’emergenza Coronavirus. Fino ad allora resta in vigore l’ordinanza emanata ieri per la zona del Lodigiano colpita con “cordoni sanitari” come quelli predisposti, mentre laddove si verifichino singoli casi si procederà con “azioni che portino ad essere subito isolate le persone in contatto con i casi positivi”. “Ci deve essere un comportamento omogeneo in tutto il territorio – ha detto in prefettura l’assessore al Welfare Giulio Gallera -, senza iniziative di singole realtà. Le istituzioni sono fortemente responsabilizzate e ci si muove in maniera coordinata e senza creare allarmismi. Rimaniamo in attesa delle linee guida. Ad oggi – ha aggiunto – lo scenario di Milano non vede una positivita’ strutturata, vedremo cosa succede”.