Coronavirus, aperto l’ospedale miltare di Baggio e recuperati altri posti in terapia intensiva. In Lombardia 1.820 casi positivi

“Cresce il numero terapie intensive dedicate” al coronavirus” ne sono state recuperate “altre 30″, quindi abbiamo la capacità di assorbire il bisogno crescente trova una risposta puntuale”: lo ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera durante la conferenza stampa della Regione per il punto sul coronavirus. Gallera ha anche riferito che sono partiti “gli ordini di tutti i macchinari” annunciati già i giorni scorsi “che servono ad attrezzare posti in più di terapia intensiva e sub intensiva”. Inoltre, “Oggi abbiamo aperto anche l’Ospedale Militare di Baggio dove possiamo ospitare i pazienti dimessi dagli ospedali ma ancora positivi ai tamponi e abbiamo recuperato altre trenta di terapia intensiva per affrontare l’emergenza”.

“A oggi i decessi in Regione Lombardia sono 73, specie anziani con pregresse patologie. I positivi sono 1820, oltre 300 in più rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 209, 40 più di ieri, i ricoverati in regime ordinario sono 877, numero inferiore a quanto comunicato ieri. In isolamento domiciliare ci sono 411 contagiati e oggi abbiamo dimesso 250 persone.” Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in collegamento video con la conferenza stampa in Regione per fare il punto sul coronavirus.