Regione, Salvini: Per la sanità serve un manager, Letizia Moratti una garanzia. Il leader della Lega elogia l’ex sindaco anche per il suo impegno a ‘Sanpa’

Di medici “ce ne sono tantissimi bravi, serve un manager, una persona che ha fatto il sindaco e lo ha fatto bene, ha fatto il ministro e lo ha fatto bene, dal mio punto di vista è una garanzia”: lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in collegamento con la trasmissione ‘Aria Pulita’ su 7Gold rispondendo alla domanda di un telespettatore che chiedeva come mai abbia ‘accettato il cambio Gallera-Moratti’ per l’assessorato regionale al Welfare e se non sia stato scelto invece ‘un medico’.

“Un aspetto di cui si parla poco, lotta alla droga, per me era e rimane una priorità. Letizia Moratti è anche animatrice di una delle comunità di recupero più belle del mondo che è San Patrignano che in questi giorni è oggetto di attacchi e polemiche squallide anche per alcune serie televisive di cui non entro nel merito. La lotta alla droga e alla dipendenza deve essere una priorità”, ha detto ancora Salvini riferendo di essere andato “ieri a salutare i volontari che lavorano a Rogoredo”.
“La sanità è fondamentale, la riorganizzazione sul territorio è fondamentale, serve un manager e chi ha fatto il sindaco di Milano per 5 anni sicuramente può fare bene”, ha aggiunto sul nome di Letizia Moratti per la guida dell’assessorato al Welfare della Lombardia.